Certificazioni

Cosmos Standard

COSMOS-standard AISBL è un’associazione internazionale, senza scopo di lucro, con sede in Belgio. E’ stata istituita per sviluppare il COSMOS – standard quale certificazione standard internazionale per la cosmesi biologica e naturale. L’associazione è stata fondata nel 2010 dai cinque principali certificatori europei ed internazionali di cosmetici naturali e biologici: Soil Association (UK ) , Ecocert (Francia) , Cosmebio (Francia ) , BDIH (Germania ) e AIAB / ICEA ( Italia).

ecocert

ECOCERT

Organismo di controllo e certificazione per lo sviluppo sostenibile. Fondato nel 1991 in Francia, effettua ispezioni in oltre 80 paesi, classificandosi tra le maggiori organizzazioni di certificazione biologica in tutto il mondo. La certificazione ECOCERT conferisce un’elevata qualità al prodotto, garantendo il rispetto dei seguenti requisiti fondamentali: almeno il 95% degli ingredienti di origine naturale almeno il 10% del totale degli ingredienti del prodotto finito di origine biologica il divieto di utilizzo di materie prime animali estratte da animali vivi o morti, di materie prime testate su animali, di profumi sintetici, coloranti sintetici, prodotti petrolchimici, glicoli, siliconi, parabeni, SLS/SLES e altri etissolati.

bdih

BDIH COSMOS

È un’associazione di imprese industriali e commerciali fondata nel 1951, con sede a Mannheim. Comprende oltre 440 produttori e distributori di prodotti farmaceutici, alimenti integrativi e prodotti per l’igiene personale. Rappresenta la certificazione tedesca per i cosmetici naturali e biologici. Garantisce cosmetici formulati con materie prime naturali, possibilmente provenienti da coltivazione biologica controllata e raccolta selvatica biologica controllata. Vieta l’utilizzo di coloranti organici e sintetici, profumi sintetici, materie prime etossilizzate, siliconi, paraffine e altri derivati petroliferi, nonché la sperimentazione sugli animali.

icea

ICEA

ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) è un consorzio che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori. Opera sia in Italia sia in Europa, a favore di uno sviluppo equo e socialmente sostenibile che dall’agricoltura biologica si estende agli altri settori del bioecologico. Nel campo della cosmesi, garantisce prodotti sani e naturali, privi di sostanze chimiche dannose per l’uomo, per gli animali e per l’ambiente; severi controlli su tutti gli ingredienti e sul prodotto finito, nonché rigorosi test dermatologici e microbiologici per garantire ingredienti puri e dermocompatibili; l’utilizzo di flaconi pratici ed ecologici.

Wild Harvested

Wild Harvested

In Siberia crescono piante uniche al mondo, aventi sorprendenti benefici per il nostro benessere e la nostra bellezza. Per sopravvivere alle condizioni climatiche estreme, le erbe e le piante siberiane sintetizzano principi attivi altamente protettivi e straordinarie proprietà antiossidanti. Così grazie a questa sorprendente vitalità, nonostante le temperature che scendono fino a -50C, la Cetraria Nivalis rimane sempreverde anche sotto la neve; il Pino Mugo Siberiano cresce di un centimetro all’anno in condizioni di permafrost; il Lampone Artico (o Camemoro) produce il doppio di vitamina C rispetto a un limone e l’Olivello Spinoso Altai si classifica come la seconda più alta fonte di vitamina E naturale di tutto il regno vegetale … Natura Siberica utilizza questi straordinari principi attivi alla base di tutti i suoi prodotti, formulando cosmetici unici per ridonare alla nostra pelle la sua sorprendente vitalità. Le piante selvatiche, utilizzate per la realizzazione dei prodotti di Natura Siberica, vengono raccolte in maniera etica e responsabile nel loro ambiente naturale, in collaborazione con le tribù etniche locali, che, con amore e dedizione, raccolgono a mano solo le piante aventi raggiunto la giusta dimensione ed un’età specifica, per offrire la massima concentrazione di principi attivi, proponendosi di mantenere un impatto ambientale positivo.

Unique Product Base

Unique Product Base

Natura Siberica è l’unica azienda al mondo ad utilizzare l’Olio di Pino Siberiano (Pinus Sibirica Seed Oil) alla base della formulazione dei suoi prodotti. L’Olio di Pino Siberiano è 5 volte più ricco di Vitamina E dell’Olio di Oliva e 3 volte più ricco di Vitamina F dell’Olio di Fegato di Merluzzo. Rafforza le naturali barriere protettive della pelle, proteggendola dagli effetti dannosi delle principali aggressioni ambientali.