Nato dalla ricerca scientifica e dalla chimica “verde” sostenibile, Purophi presenta un nuovo approccio alla cosmetica tradizionale biologica e propone formulazioni ad alte prestazioni, efficaci, in maggiore equilibrio con l’ecosistema terrestre e cutaneo, senza elementi dannosi per la pelle ed il pianeta.
Purophi è bio-ecocosmesi biotecnologica.
Ogni formulazione contiene:
BIOLIQUEFATTI ENZIMATICI DA BUCCE DI VEGETALI BIOLOGICI
Diversi sottoprodotti dell’agroindustria contengono importanti classi di molecole bioattive (polifenoli, carotenoidi, alfaidrossiacidi e molte altre), utili nei cosmetici. In particolare, dalle bucce di alcuni vegetali grazie alle ultime ricerche in campo biotecnologico, sono stati sviluppati, i bioliquefatti enzimatici, principi attivi innovativi a base acquosa, ricavati senza l’utilizzo di qualsiasi solvente chimico aggressivo o olio, ma solo attraverso enzimi naturali.
Rispetto ai più utilizzati “estratti vegetali”, i bioliquefatti sono principi attivi a basso peso molecolare, maggiormente biodisponibili e rapidamente efficaci. Ne risultano formulazioni di alta qualità, con provata efficacia.
BIO-ECOCOSMETICO
La voglia di sostenibilità parte dalla formula stessa di ogni prodotto. Il recupero di elementi che andrebbero scartati e l’utilizzo di principi attivi sviluppati nel rispetto dell’ambiente, garantiscono formulazioni eco-dermocompatibili, ovvero ecologiche e dermoaffini.
NESSUN DERIVATO ANIMALE
Non vengono utilizzati ingredienti di origine animale, ma solo vegetale e biotecnologica. Purophi è vegan friendly.


Carrello

Back to Top